solo

GRANO ITALIANO

La scelta di un’ottima materia prima per la realizzazione di un prodotto d’eccellenza è alla base del lavoro che il Pastificio Gentile quotidianamente svolge.

È incessante l’attività di ricerca che da anni spinge la Famiglia Zampino a intraprendere brevi viaggi per il Sud Italia,  per conoscere, provare e utilizzare le varietà più pregiate di grano duro, facendo convergere la scelta su quelle che garantiscono la produzione di una pasta tenace e dal sapore inconfondibile.

 

È proprio durante uno di questi viaggi che per la prima volta, anni fa, si è consolidata una partnership importante con l’azienda “Selezione Casillo”, fornitori della semola che viene utilizzata per tutti i formati di pasta. Attualmente il grano arriva dalla Puglia, terra votata alla coltivazione cerealicola, interamente tracciabile e molito in loco.

La condivisione di una visione comune ha permesso al Pastificio Gentile di realizzare nuovi progetti in cui il ruolo ricoperto dalla materia prima è fondamentale: una pasta biologica, ottenuta da semola bio di prima qualità rigorosamente italiana e certificata, una semola rimacinata ottenuta anch’essa da grano biologico italiano e la linea “Grano Italiano”, ottenuta da grano del territorio campano, trasformato dall’azienda Selezione Casillo in un mulino partenopeo e certificata affinché rispetti gli standard di altissima qualità che da sempre caratterizzano quella selezionata per i formati tradizionali e integrali.

©2018 Pastificio Gentile Srl P.IVA e C.F. 06069361217 - REA 793494 - Tel. 0039 081 801 34 17 - PEC gustosrl@legalmail.it